ERIS - Articoli filtrati per data: Marzo 2018

L'Associazione ERIS, ente che dal 1992 si occupa di ricerca, orientamento e formazione, organizza, in collaborazione con APSSI - Associazione Psicologi Salute e Sicurezza un corso di Educazione Continua in Medicina riservato a infermieri, psicologi, medici chirurghi, assistenti sanitari, educatori professionali, fisioterapisti, tecnici della riabilitazione psichiatrica, su "Gruppi e comunicazione nei contesti socio-sanitari" (Evento n. 41-4876). Il corso si terrà a Catania presso il BEST WESTERN HOTEL, via Dottor Consoli, 27 e si svolgerà in un'unica giornata.

Bando di selezione pubblica per l'individuazione di personale docente (modulo: Educazione Fisica e Motoria) per la realizzazione dei primi anni IeFP sistema duale a.s.f. 2017/2018 -  D.D.G. n.5878 del 27/07/2017 - Operatore della Ristorazione - Preparazione Pasti I F e dei secondi anni IeFp sistema ordinario a.s.f. 2017/18 - D.D.G. n.5789 del 25/07/2017 -  Operatore della trasformazione agroalimentare II B - Sede corsuale di Santa Margherita di Belìce (AG).

 

 Clicca qui per scaricare il bando

Bando di selezione pubblica per l'individuazione di personale docente (moduli: Scienze della terra - Scienze Integrate) per la realizzazione dei secondi anni IeFP sistema ordinario a.s.f. 2017/2018 -  D.D.G. n.8126 del 10/11/2017 - Sede corsuale di Cianciana (AG).

 

Clicca qui per scaricare il bando

Clicca qui per scaricare l'allegato 1

Clicca qui per scaricare l'allegato 2

In News

Locandina SMOC 2018

Nell’ambito del Programma Erasmus+ KA1 Learning Mobility of Individuals/ Istruzione Superiore il Collegio Universitario di Merito ARCES, in qualità di ente coordinatore, promuove il progetto “S.MO.C-Students Mobi- lity Consortium ” (Riferimento Progetto: 2017-1-IT02-KA103-035838/Codice CUP: J67H17000190006).
Il progetto mira a potenziare i rapporti tra Istruzione Superiore e mondo del lavoro partendo delle esigenze occu- pazionali del mercato del lavoro siciliano e assicurando l’alternanza tra teoria e pratica in ambito europeo attra- verso la
mobilità di studenti universitari e di Dottorati di Ricerca, di Scuole di Specializzazione, di Master di I e II livello, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, provenienti dall’Università degli Studi di Catania, di Messina, di Palermo e di Enna.

Gli studenti di Laurea/Dottorato/Specializzazione/Master possono usufruire della borsa di mobilità a condizione che alla data di presentazione della domanda di candidatura siano ancora iscritti all’Università e non abbiano ancora conseguito il titolo.
Gli studenti che stanno per conseguire il titolo di Laurea/ Master/ Dottorato possono partire solo dopo il consegui- mento del titolo (neolaureati/ neo titolari di master/ neodottorati) e concludendo le attività di tirocinio all'estero nei 12 mesi successivi e comunque entro il periodo di mobilità stabilito dal bando stesso (16 aprile 2018 – 30 settem- bre 2018).

Possono partecipare al bando studenti delle Università consorziate iscritti a tutti gli indirizzi di studio.

L’iniziativa prevede azioni integrate di orientamento e formazione (in contesti formali, non formali e informali) attraverso tirocini all’estero per un periodo da 2 a 4 mesi per rinnovare e mettere in pratica conoscenze, abilità e competenze dei partecipanti.

Scarica il bando

L'Associazione ERIS, ente che dal 1992 si occupa di ricerca, orientamento e formazione, cogliendo l'opportunità della creazione del "Catalogo dell'offerta formativa" da parte del Dipartimento dell'Istruzione e della Formazione della Regione Siciliana, dà la possibilità di frequentare i seguenti corsi gratuiti per assicurare la riqualificazione dei lavoratori disoccupati (o inoccupati) dai 18 ai 65 anni.
 
Opzionando uno o più corsi (massimo 3) scelti all'interno dei settori strategici per le presenti e future politiche attive del lavoro, avrai la possibilità di accedere a un percorso formativo che renderà più facile la ricerca di occupazione.
 
Invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o vieni a trovarci presso la sede Eris più vicina a te (cerca la sede più vicina su https://www.erisformazione.it/sedi), ti offriremo l'opportunità formativa gratuita più adatta alle tue esigenze. Porta i documenti necessari: 

 carta di identità, codice fiscale, titolo di studio, curriculum vitae formato europeo, disponibilità al lavoro aggiornata.

 

Catalogo 2018 Eris

 

I CORSI DISPONIBILI

 

 

Ultimi posti disponibili per i corsi riservati ai disoccupati/e dai 18 ai 65 anni nell'ambito dell'Avviso 2/2018.Vieni a trovarci nella sede Eris di riferimento del corso e porta i documenti necessari (carta di identità, codice fiscale, titolo di studio, curriculum vitae formato europeo, disponibilità al lavoro aggiornata).

 

Clicca qui per accedere al catalogo regionale e scaricare i bandi dei corsi.

 

  I bandi sono disponibili e scaricabili anche dal sito Eris, clicca sul titolo del corso per scaricare il bando.

 

 

Corso -> "Conduttore impresa agricola" - Sede di Adrano - Scadenza 26 giugno ore 13.

Corso -> "Assistente all'autonomia ed alla comunicazione dei disabili" - Sede di Adrano - Scadenza 26 giugno ore 13

RIEPILOGO CORSI3

 

ASACOM

CIA

 

 

 

Bando di selezione pubblica per l'individuazione di personale docente (materie: Lingua e letteratura italiana - Storia) per la realizzazione dei secondi anni IeFP sistema ordinario e duale a.s.f. 2017/2018 -  n.8126 del 10/11/2017 - Sede corsuale di Cianciana (AG).

Clicca qui per scaricare il bando

Clicca qui per scaricare l'allegato 1

Clicca qui per scaricare l'allegato 2

Newsletter

Iscriviti alla newletter di ERIS.

RESTA IN CONTATTO CON L'ERIS

Seguici anche sui social network