Ultimi aggiornamenti

News
In News

giffoni

E’ un’autorità nel mondo del cinema internazionale, ha fondato il più importante festival del cinema per ragazzi, il 'Giffoni film fest', ed è il protagonista di una vita straordinaria. Claudio Gubitosi sarà a Catania per due giorni per incontrare alcune delle realtà culturali più belle della città, su iniziativa del regista Alfredo Lo Piero, che lo ospiterà nella Scuola di cinema, all’interno del centro studi laboratorio d’arte, in via Caronda, 316 a Catania. “E’ un ideale, un sogno, un messaggio, un esempio. E’ forza, aggregazione,sinergia, complicità, insomma il giusto esempio che il nostro Paese dovrebbe seguire. La vita di Claudio Gubitosi è un esempio per tutti”, dichiara Lo Piero.

Intenso il calendario degli appuntamenti. Venerdì 31 marzo, alle ore 9, nel Liceo Cutelli di via Firenze, 202 Claudio Gubitosi sarà ricevuta dalla preside Elisa Calella e dalla professoressa Amalia Mannino, dove incontrerà l’assessore comunale alle Politiche scolastiche, Valentina Scialfa, e gli studenti. Sempre venerdì 31 marzo, alle 16,15 Gubitosi incontrerà docenti, genitori e studenti della Scuola Cavour, in via Carbone 6, su iniziativa del professore e giornalista Nello Pappalardo. Infine, sabato 1 aprile, alle ore 9,30 Claudio Gubitosi incontrerà gli studenti dell’ERIS, Ente di formazione, orientamento e lavoro e gli studenti della Scuola di cinema, diretta da Alfredo Lo Piero, in via Caronda, 316. Saranno presenti il presidente e il direttore generale dell’ERIS. Ha partecipato all’organizzazione dell’evento Leblon tur di Giuliano Martino.
In News

convegno 6 stelle 2

Il convegno "Lavoratori a 6 stelle - la persona con sindrome di Down: un valore per le imprese", si svolgerà il 31 Marzo 2017 ore 10.00 presso il Grand Hotel Baia Verde, sito in via A.Musco 8/10 Acicastello (Ct).
Il Convegno sarà il momento ufficiale di lancio del progetto “Lavoratori a 6 stelle”, che intende offrire a 5 sedi dell'Associazione Italiana Persone Down del Sud Italia, con poca esperienza o difficoltà di inserimento lavorativo, un percorso formativo finalizzato al proprio empowerment, al rafforzamento della propria rete a livello regionale e allo start up di esperienze di avviamento al lavoro in contesti alberghieri per 15 giovani con sdD.

Tra gli interventi in programma quello della D.ssa Giuliana Punturo, psicologa del lavoro e tutor dei corsi dell'ERIS, che parlerà del corso per "Tecnico dei Servizi Turistico - Ricettivi" organizzato dalla nostra associazione per 8 giovani allievi con Sindrome di Down attraverso il progetto "Garanzia Giovani".

 

In News

 lancio instagram

 

Sabato 18 marzo, in occasione della presenza di una delegazione di nostri studenti al Cosmoprof di Bologna, fiera leader mondiale per l'industria della bellezza professionale a 360°, è stato lanciato il canale Instragram dell'Eris

Seguici anche su Instragram

In News

 

avv8_previewNuova data colloqui di selezione personale appartenente all'Albo dei formatori della formazione professionale - docenti- che non si sono presentati al primo colloquio o con domande presentate fuori termine - avviso 8/2016.

Sede di Favara

I colloqui avverranno lunedì 20 Marzo dalle ore 8.30 alle 12.30. 

In News

 

avv8_previewColloqui di selezione personale non appartenente all'Albo dei formatori della formazione professionale - docenti e non docenti (esclusivamente tutor) - avviso 8/2016 -

Tutti i colloqui si terranno presso la sede legale di v. S. Paola 14a in Catania dalle ore 9 alle ore 12 in ordine di arrivo.

 

Sede di Santa Teresa di Riva (Me) - Docenti e Tutor

13/03/2017 - Dalla lettera A alla lettera Z

Sede di Agira (En) - Docenti e Tutor

14/03/2017 - Dalla lettera A alla lettera Z

Sede di Siracusa - Docenti

15/03/2017 - Dalla lettera A alla lettera Z

Sede di Catania e provincia - Docenti

16/03/2017 - Dalla lettera A alla lettera D
17/03/2017 - Dalla lettera E alla lettera N
18/03/2017 - Dalla lettera O alla lettera Z 

In News

DAPUBBLICARE1 Tavola disegno 1

In News

TECNICO ACCOGLIENZA TURISTICA Tavola disegno 1

In News

GIARDINAGGIO E ORTOFRUTTICOLTURADARIVEDERE Tavola disegno 1

In News

CUC Tavola disegno 1

In News

SALA BAR Tavola disegno 1

Pagina 1 di 3

Newsletter

Iscriviti alla newletter di ERIS.

RESTA IN CONTATTO CON L'ERIS

Seguici anche sui social network
 
Sei qui: Home News Articoli filtrati per data: Marzo 2017