Catania | Paola

Sede Legale e Corsuale

L'Associazione ERIS, ente che dal 1992 si occupa di ricerca, orientamento e formazione, organizza, in collaborazione con Nursind e il Centro Nazionale Formazione Emergenza un corso di Educazione Continua in Medicina riservato agli infermieri su "L'accidente cardiaco: i nuovi comportamenti da adottare sulla base delle evidenze scientifiche" (Evento n. 41-4030). Il corso si terrà a Catania e si svolgerà in un'unica giornata.

L'Associazione ERIS, ente che dal 1992 si occupa di ricerca, orientamento e formazione, organizza, in collaborazione con la Sezione Sicilia della Società Italiana di Gerontologia e geriatria un corso di Educazione Continua in Medicina riservato agli infermieri su "Ulcere, principi e strategie terapeutiche" (Evento n. 41-4031). Il corso si terrà a San Giovanni La Punta (CT) e si svolgerà in un'unica giornata.

OSA  Operatore socio assistenziale
  OSA | 2016 - 2017


Durata del corso: 
780
 ore (500 ore in aula + 280 ore di stage)

Sedi del corso:
Catania, Caltagirone (CT), S. Alfio (CT), Favara (AG), Agira (EN), Palermo, Cerda (PA), Santa
Teresa di Riva (ME) e Siracusa.

Di cosa si occupa:
L'Operatore Socio Assistenziale è un operatore preposto all'assistenza diretta alla persona e di cura dell'ambiente di vita rivolta ad utenti di differenti età con difficoltà sociali, fisiche, mentali o psichiche. Opera nell'ambito delle cure igieniche e sanitarie di base, dell'assistenza nelle attività di vita quotidiana, della promozione socio-educativa, dell'economia domestica nel quadro delle competenze acquisite e nel rispetto delle condizioni contrattuali e delle regolamentazioni aziendali. L'OSA svolge le sue attività come intermediario tra il settore sociale e sanitario, in servizi di tipo socio assistenziale, residenziale o semiresidenziale e al domicilio dell'utente, in collaborazione con gli altri operatori professionali. Opera all'interno di équipe interdisciplinari garantendo prestazioni di qualità in autonomia, ma entro i suoi ambiti di competenza.
 

OPE  Operaio edile polivalente
  OPE | 2016 - 2017


Durata del corso: 
1080
 ore (600 ore in aula + 480 ore di stage)

Sedi del corso:
Catania, Caltagirone e Favara (AG)
.

Di cosa si occupa:
L'Operaio Edile Polivalente è in grado di eseguire, sulla base dei progetti esecutivi e secondo le indicazioni del capocantiere o dell'assistente tecnico di cantiere, murature e carpenterie nel rispetto delle normative sulla sicurezza; è inoltre in grado di eseguire assistenza muraria per le imprese subappaltatrici, per gli impiantisti e gli artigiani.
Questa figura potrà inserirsi, con un ruolo principalmente esecutivo, in aziende industriali o artigiane del settore edile.
In prospettiva, dopo aver acquisito sufficiente esperienza, potrà ricoprire incarichi di maggiore responsabilità o intraprendere attività artigianale autonoma.
 
Pagina 1 di 7

Newsletter

Iscriviti alla newletter di ERIS.

RESTA IN CONTATTO CON L'ERIS

Seguici anche sui social network
 
Sei qui: Home Sedi Sedi di Catania Catania | Paola