Sambuca di Sicilia (AG)

Sede per i corsi di formazione professionale di Sambuca di Sicilia
Sambuca di sicilia

Stacco 2018 19 PAN

Durata del corso: 1089 ore

 
Di cosa si occupa:

Interviene nel processo di trasformazione di un prodotto agricolo consentendone l'utlizzazione in forma differente grazie al ciclo di trasformazione, conservvazione, confezionamento e stoccaggiod dei prodotti agroalimentari. Si occupa anche del processo di produzione dei prodotti di pasticceria e panificazione. Sarà in grado di produrre torte, dolci da forno e semifreddi, biscotteria e pasticceria, decorazioni in cioccolato e pasta di zucchero, nonché prodotti salati e di panetteria, curare l'aspetto estetico dei prodotti, collaborare alla gestione delle scorte e del magazzino.

Stacco 2017 18 ASL Pane

 

Hai dai 18 ai 29 anni e vorresti frequentare un corso che ti prepari a entrare direttamente nel mondo del lavoro? 

I Percorsi formativi gratuiti in Alternanza Scuola - Lavoro sono quello che fa per te.

Scegli uno dei nostri corsi nella sede più vicina a te (siamo presenti in 7 delle 9 province siciliane) e ottieni in un solo anno la qualifica triennale di Operatore.

Potrai inoltre continuare per un altro anno e ottenere il diploma di Tecnico con il quale potrai aprire da subito una tua attività.

 

Durata del corso: 1056 ore

Di cosa si occupa:

Interviene nel processo di trasformazione di un prodotto agricolo consentendone l'utilizzazione in forma e condizioni differenti rispetto a quelle del momento della raccolta grazie al ciclo di trasformazione, conservazione, confezionamento e stoccaggio dei prodotti agroalimentari. Si occupa anche del processo di produzione dei prodotti di pasticceria e panificazione. Sarà in grado di produrre torte fresche, dolci da forno e semifreddi, biscotteria e pasticceria, decorazioni in cioccolato e pasta di zucchero, nonché prodotti salati e di panetteria, curare l’aspetto estetico dei prodotti, collaborare alla gestione delle scorte e del magazzino.

Newsletter

Iscriviti alla newletter di ERIS.

RESTA IN CONTATTO CON L'ERIS

Seguici anche sui social network