Raddusa (CT)

Sede per i corsi di formazione professionale di Raddusa 
caltagirone
L'Associazione ERIS, ente che dal 1992 si occupa di ricerca, orientamento e formazione, cogliendo l'opportunità della creazione del "Catalogo dell'offerta formativa" da parte del Dipartimento dell'Istruzione e della Formazione della Regione Siciliana, dà la possibilità di frequentare i seguenti corsi gratuiti per assicurare la riqualificazione dei lavoratori disoccupati (o inoccupati) dai 18 ai 65 anni.
 
Opzionando uno o più corsi (massimo 3) scelti all'interno dei settori strategici per le presenti e future politiche attive del lavoro, avrai la possibilità di accedere a un percorso formativo che renderà più facile la ricerca di occupazione.
 
Compila il modulo che trovi al seguente indirizzo (https://goo.gl/6W1qpS), invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o vieni a trovarci presso la sede Eris più vicina a te (cerca la sede più vicina su http://www.erisformazione.it/sedi), ti offriremo l'opportunità formativa gratuita più adatta alle tue esigenze.
 

Catalogo 2018 Eris

Stacco 2018 19 AGR

Durata del corso: 1089 ore

 
Di cosa si occupa:

Si occupa, delle attività relative all’allevamento di animali, alle coltivazioni arboree, alle coltivazioni erbacee, all’orto / floricoltura, alla silvicoltura e salvaguardia dell’ambiente, con competenze nello svolgimento delle operazioni attinenti alla produzione zootecnica e vegetale nonché nell’esecuzione di operazioni nella trasformazione, il confezionamento e la vendita di prodotti primari dell’azienda e nella tutela e protezione dell’ambiente.

Stacco 2018 19 BAR

Durata del corso: 1089 ore

 
Di cosa si occupa:

Si occupa di predisporre gli ordini, somministrare pasti e prodotti da bar con criteri di qualità e sicurezza igienico-sanitaria e con competenze nella scelta, preparazione, conservazione e stoccaggio di materie prime e semilavorati. Cura l’allestimento della tavola e della sala anche in occasione di cerimonie e banchetti. Provvede alla gestione della sala e delle ordinazioni e somministra pasti, bevande, gelati, snack, prodotti di caffetteria e pasticceria. Grazie ai nostri docenti utilizza anche le moderne tecniche del “freestyle”.

Stacco 2018 19 PASTI

Durata del corso: 1089 ore

 
Di cosa si occupa:

L’operatore della ristorazione svolge attività relative alla preparazione dei pasti con la scelta, preparazione, conservazione e stoccaggio di materie prime e semilavorati e la preparazione di piatti semplici cucinati sulla base di ricettari e indicazioni dello chef nel rispetto delle norme igienico-sanitarie. Al termine della formazione i nostri allievi sono in grado di: preparare, realizzare e conservare piatti e menu, prodotti da forno e di pasticceria nel rispetto delle normative igieniche dell'HACCP e di sicurezza, gestire il magazzino e i documenti della compravendita ed eseguire le fasi di riassetto, pulizia dei locali e della strumentazione di lavoro.

Newsletter

Iscriviti alla newletter di ERIS.

RESTA IN CONTATTO CON L'ERIS

Seguici anche sui social network