ERIS - Articoli filtrati per data: Ottobre 2020
In News

 

Chiedere a chiunque del professore Gaetano Barbera ha sempre voluto dire ricevere una risposta preceduta da un sorriso d'affetto. Quel sorriso è il modo più bello di ricordarlo. Unico e inimitabile.

 

Gaetano Barbera ci ha lasciato all'età di 74 anni. Con lui se ne va un uomo colto e devoto, profondo e sensibile, molto buono e gentile, poliedrico e innamorato del suo lavoro, un lavoro dalle molteplici sfaccettature. 

 

Inizia in Eris la propria attività quale Direttore amministrativo nel 2002, viene nominato socio e eletto Presidente dell’Associazione, carica che ha mirabilmente ricoperto ininterrottamente dal 20/02/2004 al 29/06/2019, quando si dimette da legale rappresentante per motivi di salute.

 

È stato da sempre figura di riferimento nella compagine di Eris, Istituzione leader nel panorama dell’orientamento, istruzione e formazione professionale, e ai giovani ha legato la propria figura anche grazie al ruolo di educatore e amministratore ricoperto in più di una Istituzione scolastica paritaria. 

 

Sempre presente, ogni giorno prima delle otto, pronto a fare fronte a ogni situazione, a fare squadra, a gioire e a confortare, a correre da un lato all’altro della Sicilia e ovunque era necessaria o richiesta la sua presenza. Modesto e riservato, primo guerriero e grande lottatore, pronto a farsi avanti, senza mai mollare.

 

Barbera era vicepresidente di Aci Service dal 2009 e ha inoltre fatto parte del Consiglio di amministrazione del Consorzio Mercati Agro Alimentari (Maas) di Catania e dell'Associazione degli Enti gestori dei mercati e dei centri alimentari italiani.

 

Oltre ad aver lavorato per l'Università di Catania, è stato Consigliere comunale dal maggio 1994 a novembre 1997 a Tremestieri Etneo, dove ha anche presieduto le commissioni permanenti per l'assetto e utilizzazione del territorio-lavori pubblici e quella del settore economia e finanza.

 

Agronomo, uomo dai mille interessi, amante dell'arte in ogni sua forma, Barbera ha saputo coniugare l'umanità del buon padre di famiglia, capace di spendere una parola di sostegno per tutti nei momenti più difficili, al rigore del professionista che chiedeva il massimo a se stesso ancor prima che al prossimo. 

 

Caro Gaetano, ci mancherai tantissimo. Sempre. Sorridi e proteggici, anche da lassù.

 

19 ottobre 2020

In News

BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA A.S.F. 2020/2021

IN RIFERIMENTO AL BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA A.S.F 2020/2021, IN OSSEQUIO ALLE NORMATIVE EMANATE IN MERITO ALL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA

 

DI SEGUITO IL CALENDARIO DEI COLLOQUI PER  IL PERSONALE NON DOCENTE, ESCLUSIVAMENTE PER LA FIGURA DI ORIENTATORE, CANDIDATOSI  PER LE SEDI DELLE PROVINCIE DI CATANIA - SIRACUSA - ENNA - MESSINA - CALTANISSETTA - RAGUSA

 

 

07/10/2020 LETTERA A/L

 

08/10/2020 LETTERA M/Z

 

I CANDIDATI DOVRANNO PRESENTARSI PRESSO LA SEDE DI MISTERBIANCO SITA IN VIA NICOLOSOTO S.N  DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 10.00, IN BASE AL CALENDARIO SOPRA INDICATO;

SI ACCEDERA’AI COLLOQUI IN ORDINE DI ARRIVO.

SI PRECISA CHE:

 

  • NON DOVRANNO SOSTENERE  I COLLOQUI COLORO I QUALI HANNO  PRESTATO LA PROPRIA ATTIVITA’ LAVORATIVA , SIA IN FORMA SUBORDINATA CHE DI LAVORO AUTONOMO, NEI PERCORSI IeFP  DI I,II, III, IV ANNUALITA’ 2019/2020 PRESSO L’ASSOCIAZIONE ERIS;

 

  • NON POTRANNO  SOSTENERE  I COLLOQUI COLORO I QUALI NON SIANO IN POSSESSO DI  ESPERIENZA PROFESSIONALE PERTINENTE.

ALL’INGRESSO DEI LOCALI SI PROCEDERA’ ALLA MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA;

L’INGRESSO SARA’ PERMESSO SOLO SE MUNITI DI IDONEA MASCHERINA CHE DOVRA’ ESSERE MANTENUTA PER  TUTTA LA PERMANENZA PRESSO LA STRUTTURA 

Newsletter

Iscriviti alla newletter di ERIS.

RESTA IN CONTATTO CON L'ERIS

Seguici anche sui social network