SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PROGRAMMA D’INTERVENTO
“Non Dis-perdiamoci di vista”
A seguito di precise istruzioni fornite dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, pubblichiamo le indicazioni sulle modalità operative di svolgimento dei colloqui degli aspiranti operatori volontari che si terranno IN PRESENZA dal 19 al 29 aprile 2021 presso le sedi ERIS di:
- Via Antonio Merlino 18/A - Catania
- Via Giuseppe Recupero 18/20 - Palermo
CONVOCAZIONE
“La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presentasse al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, sarà escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura”.
Associazione Eris tiene a precisare che l’organizzazione dei colloqui di selezione dei candidati si terrà in PRESENZA ed in sicurezza sulla base della Circolare del 24 febbraio 2021 recante “Indicazioni sulle modalità operative di svolgimento dei colloqui degli aspiranti operatori volontari del Servizio Civile Universale” emessa dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, mediante apposita comunicazione sul sito web.
COSA PORTARE CON TE:
- - Carta di identità;
- - Codice Fiscale;
- - Copia Certificato ISEE (in corso di validità) inferiore ad euro 10.000,00 (diecimila/00)
(Solo coloro che in fase di presentazione della domanda di selezione si sono candidati per i posti riservati ai Giovani con difficoltà economiche - GMO);
- - Referto del test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove.
Quiil protocollo di sicurezza adottato nelle sedi di colloquio
Qualora fosse impossibile per motivi legati all’emergenza sanitaria partecipare IN PRESENZA, al fine di poter accedere alla possibilità di effettuare il colloquio in modalità ON-LINE i candidati sono chiamati a inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando:
- - Carta di identità;
- Codice Fiscale;
- Copia Certificato ISEE (in corso di validità) inferiore ad euro 10.000,00 (diecimila/00)
(Solo coloro che in fase di presentazione della domanda di selezione si sono candidati per i posti riservati ai Giovani con difficoltà economiche - GMO);
L’eventuale richiesta di colloquio da remoto dovrà essere formalizzata entro e non oltre il 9 aprile 2021.
I colloqui da remoto si svolgeranno attraverso la piattaforma Cisco Webex, accedendo da dispositivo mobile o computer mediante browser (Google chrome, Firefox e Safari) o relativa applicazione proprietaria.
Il giorno del colloquio, l’Associazione ERIS fornirà il link di accesso alla selezione sulla e-mail personale fornita in sede di presentazione dell’istanza.
La presenza del/la candidato/a al colloquio on-line sarà verificata attraverso l’esibizione di un documento di identità valido.
Durante il colloquio on-line il/la candidato/a dovrà tenere accesa la webcam del proprio dispositivo (smartphone, pc, tablet, ecc.)
Si ricorda che la conoscenza dei contenuti delle schede progettuali sarà oggetto di valutazione ai colloqui di selezione. Si invita pertanto ciascun candidato a prendere visione della scheda di progetto per il quale sarà sostenuta la prova selettiva. Di seguito i link delle schede progetto.
> Scheda-elementi-essenziali-progetto-italia_nonsoloscuola
> Scheda-elementi-essenziali-progetto-italia_Fuori dai banchi 4.0
* Il calendario potrebbe subire modifiche, in ogni caso avvertiremo i candidati interessati.
Sabato 18 marzo e domenica 19 marzo 2017 una delegazione di allieve dei percorsi per "Operatore del Benessere" dell'ERIS si è recata al "Cosmoprof Worldwide Bologna" che è da 50 anni il format fieristico di eccellenza per l'industria cosmetica mondiale e per gli operatori della bellezza professionale a 360°.
La bellezza è questione di anima, di ricerca costante, di amore verso se stessi, di tensione verso il miglioramento. In una società che ci mette giornalmente di fronte a brutture e storture, il contatto con la Bellezza, in ogni sua forma, è l'unica via per la realizzazione e la salvezza. #ProudToBeAUniversalBeautyPro: Essere ambasciatori e professionisti della bellezza richiede consapevolezza e orgoglio perché ci pone nella felice condizione di contribuire attivamente per la causa, aiutando gli altri a valorizzarsi per fare della propria vita "un'opera d'arte".
Le nostre allieve al Cosmoprof 2017 sono state impegnate nella promozione del proprio settore professionale, quello del Benessere, che è in costante crescita. Orgogliose della formazione professionale che apre loro opportunità lavorative in un mercato florido. Orgogliose dell'Eris che si distingue per impegno nella trasmissione delle buone prassi per scardinare il falso pregiudizio che vede i corsi professionali come la Cenerentola della formazione. É questa la formazione che ci piace!
https://www.erisformazione.it/news/eventi.html#sigProGalleria349d1166eb