In News

Servizio Civile Universale In evidenza

 

servizio civile

 

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE PROGRAMMA D’INTERVENTO 

“Non Dis-perdiamoci di vista”

A seguito di precise istruzioni fornite dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, pubblichiamo le indicazioni sulle modalità operative di svolgimento dei colloqui degli aspiranti operatori volontari che si terranno IN PRESENZA dal 19 al 29 aprile 2021 presso le sedi ERIS di:

  • Via Antonio Merlino 18/A - Catania
  • Via Giuseppe Recupero 18/20 - Palermo

     


CONVOCAZIONE


“La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presentasse al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, sarà escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura”.

Clicca qui per scaricare in formato pdf le Tabelle colloqui con relativi nominativi, date, sede e orari.*

Associazione Eris tiene a precisare che l’organizzazione dei colloqui di selezione dei candidati si terrà in PRESENZA ed in sicurezza sulla base della Circolare del 24 febbraio 2021 recante “Indicazioni sulle modalità operative di svolgimento dei colloqui degli aspiranti operatori volontari del Servizio Civile Universale” emessa dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, mediante apposita comunicazione sul sito web.

COSA PORTARE CON TE:

-       - Carta di identità;

-       - Codice Fiscale;

-       - Copia Certificato ISEE (in corso di validità) inferiore ad euro 10.000,00 (diecimila/00) 
(Solo coloro che in fase di presentazione della domanda di selezione si sono candidati per i posti riservati ai Giovani con difficoltà economiche - GMO);

-       - Referto del test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino-faringeo presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento delle prove.

        Qui il protocollo di sicurezza adottato nelle sedi di colloquio



Qualora fosse impossibile per motivi legati all’emergenza sanitaria partecipare IN PRESENZA, al fine di poter accedere alla possibilità di effettuare il colloquio in modalità ON-LINE
 i candidati sono chiamati a inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando:

-    - Carta di identità;

- Codice Fiscale;


- Copia Certificato ISEE (in corso di validità) inferiore ad euro 10.000,00 (diecimila/00) 

(Solo coloro che in fase di presentazione della domanda di selezione si sono candidati per i posti riservati ai Giovani con difficoltà economiche - GMO);

L’eventuale richiesta di colloquio da remoto dovrà essere formalizzata entro e non oltre il 9 aprile 2021.

colloqui da remoto si svolgeranno attraverso la piattaforma Cisco Webex, accedendo da dispositivo mobile o computer mediante browser (Google chrome, Firefox e Safari) o relativa applicazione proprietaria. 

Il giorno del colloquio, l’Associazione ERIS fornirà il link di accesso alla selezione sulla e-mail personale fornita in sede di presentazione dell’istanza.
La presenza del/la candidato/a al colloquio on-line sarà verificata attraverso l’esibizione di un documento di identità valido.

Durante il colloquio on-line il/la candidato/a dovrà tenere accesa la webcam del proprio dispositivo (smartphone, pc, tablet, ecc.)

Si ricorda che la conoscenza dei contenuti delle schede progettuali sarà oggetto di valutazione ai colloqui di selezione. Si invita pertanto ciascun candidato a prendere visione della scheda di progetto per il quale sarà sostenuta la prova selettiva. Di seguito i link delle schede progetto.

 

> Scheda-elementi-essenziali-progetto-italia_nonsoloscuola 

> Scheda-elementi-essenziali-progetto-italia_Fuori dai banchi 4.0

 

* Il calendario potrebbe subire modifiche, in ogni caso avvertiremo i candidati interessati.

 

 


 

Servizio Civile Universale : giorno 21 Aprile i colloqui previsti su Palermo verranno svolti in modalità online

 

Con l’ordinanza firmata dal Governatore della regione Sicilia Nello Musumeci in merito ai dati statistici dal Dipartimento della Protezione Civile di Palermo è stata sancita la “Zona Rossa” per il capoluogo siciliano. Di conseguenza a ciò, ASSOCIAZIONE ERIS comunica che i colloqui per il Servizio Civile Universale di giorno 21 Aprile previsti su Palermo verranno svolti in modalità online negli orari stabiliti 

 

Clicca qui per scaricare in formato pdf le Tabelle colloqui con relativi nominativi, date, sede e orari.*

 

I colloqui da remoto si svolgeranno tramite la piattaforma Cisco Webex accedendo da Pc mediante browser (consigliato Google Chrome / Safari) o dispositivo mobile (applicazione scaricabile gratuitamente per sistemi operativi  iOS e Android)

 

Il giorno del colloquio l’Associazione ERIS invierà il link di accesso alla selezione alla e-mail personale fornita in sede di presentazione dell’istanza.
In occasione del colloquio on-line sarà verificata attraverso l’esibizione di un documento di identità valido, la presenza del candidato/a

 

 


 


Servizio Civile Universale : colloqui online

 

Dal 19 al 29 aprile per chi ha fatto richiesta avranno luogo su piattaforma digitale i colloqui per il Servizio Civile Universale, Eris Formazione per garantire la massima trasparenza dei colloqui da remoto mette a disposizione, per chi volesse far richiesta la possibilità a soggetti terzi di assistere

 

Come? 
Occorrerà semplicemente inviare con un preavviso di almeno 36 ore rispetto alla data dei colloqui, una richiesta alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando carta d’identità e indicando la data dei colloqui alla quale si è interessati

 

Il link di accesso alla piattaforma adottata dalla Commissione di valutazione ERIS sarà comunicato alla mail pervenuta

 


 

Newsletter

Iscriviti alla newletter di ERIS.

RESTA IN CONTATTO CON L'ERIS

Seguici anche sui social network