Eventi
06 Aprile 2021 In Eventi

 

 

def--SERVIZIO CIVILE

 

 

 

Pubblicato il Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale – Scadenza 15 febbraio 2024 Ore 14:00

 

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio 2024.

 

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema DOL

 

I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). 

 

Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede. Per accedere alla piattaforma DOL occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:

 

a) cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;

 

b) aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda; 

 

c) non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata. 

 

Si raccomanda di porre attenzione alla riserva di posti destinati a giovani con minori opportunità GMO (difficoltà economiche: ISEE inferiore a 15.000 euro ). Per candidarsi ai posti riservati il giovane dovrà necessariamente possedere lo specifico requisito richiesto. I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di partecipazione e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio, a pena di esclusione dalla procedura o dalla prosecuzione del servizio.

 

Denominazione del programma: 

 

“FARSI CARICO DEL BENE COMUNE TRADUCENDO IN AZIONI DI CAMBIAMENTO LE ENERGIE DI TUTTI”

 

I nostri progetti:

N. 1 IN-FORMA PER IL FUTURO  

Obiettivo progettuale: Lotta all'evasione e all'abbandono scolastici e all'analfabetismo di ritorno 

Posti: 38  
Posti GMO: 10


N. 2 D(I)RITTI ALLA META

Obiettivo progettuale: Lotta all'evasione e all'abbandono scolastici e all'analfabetismo di ritorno 
Posti: 27 
Posti GMO: 7

 

Per maggiori informazioni scarica la SCHEDA ELEMENTI ESSENZIALI dei progetti.

 

Scheda elementi essenziali IN-FORMA PER IL FUTURO 

IN-FORMA PER IL FUTURO



Scheda elementi essenziali D(I)RITTI ALLA META 

D(I)RITTI ALLA META

 

 
20 Marzo 2017 In Eventi

Sabato 18 marzo e domenica 19 marzo 2017 una delegazione di allieve dei percorsi per "Operatore del Benessere" dell'ERIS si è recata al "Cosmoprof Worldwide Bologna" che è da 50 anni il format fieristico di eccellenza per l'industria cosmetica mondiale e per gli operatori della bellezza professionale a 360°.

La bellezza è questione di anima, di ricerca costante, di amore verso se stessi, di tensione verso il miglioramento. In una società che ci mette giornalmente di fronte a brutture e storture, il contatto con la Bellezza, in ogni sua forma, è l'unica via per la realizzazione e la salvezza. #ProudToBeAUniversalBeautyPro: Essere ambasciatori e professionisti della bellezza richiede consapevolezza e orgoglio perché ci pone nella felice condizione di contribuire attivamente per la causa, aiutando gli altri a valorizzarsi per fare della propria vita "un'opera d'arte".

Le nostre allieve al Cosmoprof 2017 sono state impegnate nella promozione del proprio settore professionale, quello del Benessere, che è in costante crescita. Orgogliose della formazione professionale che apre loro opportunità lavorative in un mercato florido. Orgogliose dell'Eris che si distingue per impegno nella trasmissione delle buone prassi per scardinare il falso pregiudizio che vede i corsi professionali come la Cenerentola della formazione. É questa la formazione che ci piace!

Newsletter

Iscriviti alla newletter di ERIS.

RESTA IN CONTATTO CON L'ERIS

Seguici anche sui social network